Maistra 160 - HIGH ALPINE HOTEL LIVING PONTRESINA
In questo albergo l’ospitalità è una priorità assoluta. L’Hotel Maistra 160 è stato progettato ex novo dal celebre architetto grigionese Gion A. Caminada. Lo stile è di alta montagna, spartano e originale.
L’albergo si trova nel cuore del paese di Pontresina in Via Maistra 160, dove un tempo si trovava l’Hotel Post. Dispone di 36 camere di varie dimensioni e orientamenti nonché di undici Maistra Lodges a due, quattro o sei posti letto.
Oltre a camere confortevoli, l’albergo a quattro stelle superior offre, molte altre comodità. Per chi cerca la tranquillità c’è una bella e ricca biblioteca e per il benessere è disponibile una gradevole area SPA dotata di sala fitness e spazio per lezioni di yoga. La coppia di chef del ristorante Maistra garantisce autenticità, concretezza e qualità. Sebastian Cigolla e Priscilla Cavagliotti coccolano il palato degli ospiti con specialità tipiche della regione alpina abbinate ad aromi orientali e a tendenze alimentari in voga. Ciò che piace e si conosce si coniuga a novità sorprendenti. Eleganza e casual, informalità e professionalità, cool e cozy. Qui il benessere è garantito a 360 gradi. Il pavimento del ristorante è in terrazzo realizzato in lastre di pietra del Bernina.
Anche la nostra lana di roccia, come già dice il nome, è fabbricata con materiali rocciosi provenienti dalla Svizzera e dai Paesi limitrofi. La coibentazione giusta permette di ottenere un gradevole clima interno durante tutto l’anno. Nell’Hotel Maistra gli elementi sospesi della facciata, realizzati in calcestruzzo, sono stati isolati con pannelli isolanti Flumroc 3, mentre il tetto piano con compluvio integrato è stato coibentato con pannelli isolanti Flumroc PRIMA.
Fotos: Montamont