Smaltire e riciclare la lana di roccia
La lana di roccia è riciclabile al 100%
Ciò significa che può essere utilizzata per produrre nuova lana di roccia. Così i materiali isolanti fuori uso diventano nuovi, e questo SENZA perdere in qualità. Ciò consente di risparmiare risorse e fa della produzione della lana di roccia un circolo chiuso.
Nei progetti di costruzione, sempre più spesso si devono presentare alle autorità competenti piani di risanamento e di smaltimento dei rifiuti. Negli interventi di demolizione e rinnovamento di edifici risultano grosse quantità di materiali isolanti da smaltire. Ma non tutti i materiali isolanti possono essere riciclati. Da anni la Flumroc AG promuove il riciclaggio della propria lana di roccia. La produzione della lana di roccia crea e sostiene un circolo chiuso: gli scarti di produzione e di cantiere e la lana di roccia risultante dalla demolizione vengono raccolti e riutilizzati al 100% come materia prima.
Affinché ciò sia possibile occorre osservare alcuni punti. A questo riguardo è opportuno consultare il documento «Promemoria relativo ai rifiuti in lana di roccia Flumroc».
Siamo pronti a ritirare i resi dei cantieri.
FAQ
- È possibile riciclare la lana di roccia?
- Com’è possibile riciclare la lana di roccia?
- Che cosa bisogna osservare per il riciclaggio della lana di roccia Flumroc?
- Le proprietà della lana di roccia
Preghiamo di non gettare gli scarti e i rifiuti da cantiere in lana di roccia Flumroc, perché provvediamo noi a ritirarli (negli appositi sacchi e contenitori) e a riciclarli. Non dovranno però essere accoppiati ad altri materiali o frammisti di fili metallici, né essere sporchi di bitume o intonaco.
Basterà consegnare i sacchi e i contenitori all’impresa di spedizioni. Per i volumi più consistenti è sufficiente avvisarci in anticipo della vostra visita per telefono.