La scelta dei materiali da costruzione influisce non solo sulla durata di vita degli edifici, ma anche sulla salute e sulla sicurezza delle persone e del nostro ambiente. Puntate sui fatti e utilizzate
materiali di qualità longevi che rispettano le risorse e sono a basse emissioni. Così facendo rafforzerete la fiducia nel settore delle costruzioni e garantirete la qualità della vita di domani.
La lana di roccia Flumroc convince per le sue eccellenti proprietà naturali. COMPACT PRO offre una soluzione durevole e affidabile per la coibentazione termica esterna con intonaco, ideale per tutti i professionisti dell’edilizia che vogliono fornire ai propri clienti fatti concreti.
La protezione antincendio è un fattore decisivo nella progettazione degli edifici. I materiali da costruzione vengono pertanto classificati in varie classi e gruppi di comportamento al fuoco. Le prescrizioni di protezione antincendio vengono formulate e valutate in base a tali classifiche. In caso d’incendio, solo materiali da costruzione come COMPACT PRO, che non sono combustibili e non contribuiscono ad alimentare l’incendio, offrono davvero sicurezza.
Una buona protezione acustica aumenta il comfort residenziale e lavorativo negli edifici e contribuisce in modo determinante alla salute di chi vi risiede. Grazie alle proprietà naturali del materiale, la lana di roccia Flumroc convince per le eccellenti proprietà fonoisolanti. Una coibentazione della facciata, realizzata senza soluzione di continuità con COMPACT PRO riduce il rumore e aumenta il benessere abitativo.
COMPACT PRO è l’unico materiale di isolamento termico in lana di roccia adatto alla coibentazione termica esterna provvista di intonaco ad avere una conducibilità termica di λD = 0.033 W/(m K). Con uno spessore isolante di 220 mm su una muratura in laterizio di 175 mm è possibile realizzare un edificio a surplus energetico con un valore U di 0.144 W/(m²K). Quartiere Büntli, Flums SG.
Siamo precisi sono decisivi i dettagli.
La forma dei pannelli isolanti COMPACT PRO Flumroc rimane stabile quasi al 100 % anche se esposti ad elevate escursioni termiche. Grazie a questa proprietà, in combinazione con i pannelli
isolanti in lana di roccia Flumroc è possibile realizzare facciate anche di colore scuro e garantire un‘elevata libertà di progettazione e una lunga durata di vita del sistema di facciata.
Negli edifici la quantità di vapore acqueo nell’aria aumenta quando si fa la doccia e si cucina. Anche gli inquilini e le piante contribuiscono a rilasciare vapore acqueo. Un elemento costruttivo aperto alla diffusione del vapore acqueo favorisce lo scambio di umidità e crea un clima interno salubre. Con una resistenza alla diffusione del vapore acqueo di 1 μ COMPACT PRO convince anche sotto questo punto di vista.
Il materiale isolante resta asciutto e previene la formazione di muffa.