Lana di roccia svizzera dal 1950
Già da più di 70 anni produciamo pannelli isolanti di alta qualità per la coibentazione termica, protezione acustica e antincendio. Siamo l’unica azienda svizzera che produce lana di roccia e per fabbricarla utilizziamo principalmente roccia regionale proveniente dai Grigioni, oltre che dal Tirolo e dalla Germania. Inoltre utilizziamo lana di roccia riciclata da scarti di produzione, da cantiere e da demolizioni. Oggi produciamo circa 55 000 tonnellate all’anno.
Storia
1900 Viene costruita la fabbrica di carburo di calcio P. & H. Spoerry.
1950 Nel seminterrato della fabbrica Spoerry viene messo in servizio un impianto di produzione di lana di roccia.
1969 Accordo di licenza con il gruppo danese Rockwool e cessazione della produzione di carburo di calcio.
1972 La società cambia la ragione sociale in Flumroc AG.
1973 Viene aperta una succursale di vendita nella Svizzera francese.
1988 La PAMAG Engineering AG entra a far parte della Flumroc AG.
2017 Il gruppo Rockwool rileva le quote della Flumroc AG detenute dagli azionisti di famiglia.
Innovazione
Rendiamo costantemente più efficiente e sostenibile il nostro processo di produzione. A tal fine sviluppiamo e testiamo nuovi macchinari e processi. Ma siamo anche costantemente impegnati nello sviluppo dei nostri prodotti e nella ricerca di soluzioni nuove ed efficienti per sfruttare le proprietà e i pregi della lana di roccia.
Conoscenze specifiche
Grazie al vasto bagaglio di conoscenze specifiche dei nostri dipendenti possiamo anche contribuire con cognizione di causa all’ulteriore sviluppo di norme, direttive e applicazioni. Disponiamo di un ampio network nei settori delle costruzioni e dell’energia. Facciamo confluire le nostre conoscenze specialistiche nei vari progetti dei nostri partner.