Produciamo la lana di roccia esclusivamente presso il nostro stabilimento di Flums, nella regione di Sargans. Utilizzando materiali rocciosi provenienti dalla Svizzera e dai Paesi limitrofi.
Continuiamo a sviluppare la produzione della lana di roccia, perfezionandola. Senza mai perdere di vista i massimi standard di qualità e sostenibilità.
Tanta natura. Meno energia grigia: Depuis avril 2024, nous faisons fondre la pierre avec de l'énergie renouvelable. In tal modo ridurremo dell’80 per cento le nostre emissioni di CO2. La nostra lana di roccia diventerà pertanto ancora più sostenibile.
Grazie alle sue eccellenti proprietà, la lana di roccia è adatta sia per l’isolamento termico, l’insonorizzazione e la protezione antincendio, sia per applicazioni tecniche.
Leggi qui tutto sui «Sei talenti della lana di roccia» e del lavoro con la lana di roccia. È semplice e sicuro.
La linea di prodotti della generazione FUTURO soddisfa i massimi requisiti per quanto riguarda il clima all’interno degli ambienti. Per un elevato comfort abitativo.
La linea di prodotti ecologicamente all’avanguardia è stata pluripremiata. Si fregia dei certificati «ECO1», «Eurofins Indoor Air Comfort Gold» e «Cradle to Cradle Gold».
La lana di roccia Flumroc è un prodotto ecologico ricavato dalla materia prima roccia, pressoché inesauribile, che dal 2024 fonderemo con energia rinnovabile proveniente da centrali idroelettriche svizzere.
Noi viviamo l’economia circolare: riutilizziamo come materia prima tutti gli scarti di produzione e di cantiere nonché la lana di roccia proveniente dalla demolizione di edifici. Diversamente da quanto avviene nel riciclaggio convenzionale, le proprietà della materia prima rimangono invariate. Dalla vecchia lana di roccia è possibile produrre lana di roccia nuova senza perdite di qualità. In un ciclo che si ripete all’infinito.